La neuroscienza e la neurologia funzionale stanno fornendo a psicologi, terapisti e professionisti della salute una incredibile opportunità, offrendo nuove conoscenze sulla connessione tra biologia e salute mentale.
Il programma formativo trasferisce passo dopo passo le recenti conoscenze su mente e cervello e le tecniche necessarie ad utilizzare le neuroscienze per creare piani di trattamento personalizzati in base alle esigenze dei clienti, arrivando direttamente al cuore del problema e contribuendo a migliorare i risultati terapeutici.
Oltre a fornire le conoscenze neurobiologiche per spiegare “che cosa è” e “perché” , il programma trasferisce i “come” del trattamento vero e proprio: istruzioni passo-passo su come utilizzare le neuroscienze – indipendentemente dall’approccio già utilizzato – per lavorare in modo più efficiente con qualunque tipo di problematica e in particolare con condizioni come ansia, trauma, stress, depressione, abuso di sostanze e altro ancora.
Il percorso formativo fornisce tecniche immediatamente applicabili nella pratica clinica, e rilascia il PROFESSIONAL CERTIFICATE IN APPLIED NEUROSCIENCE.