Giuseppe SartoriPresidente Consiglio Scientifico

Professore Ordinario di Neuroscienze Cognitive all’ Università di Padova, Direttore del Master in Neuroscienze Cognitive e della Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia Clinica. E’ Visiting Professor alle Univerità dI Melbourne, Bochum, King’s College Londra, Nottingham, Lisbona.

Henry LaboritPast President Consiglio Scientifico

Neurobiologo di fama mondiale per la Teoria della Inibizione dell’Azione e per l’introduzione in terapia medica della clorpromazina, il primo farmaco neurolettico usato per il trattamento della schizofrenia. Insignito del Premio A. Lasker per la ricerca medico – clinica.

Vito SaccomandiPast President Consiglio Scientifico

Professore all’ Università di Perugia, Economista, è stato Ministro dell’ Agricoltura durante il sesto governo Andreotti. Accademico corrispondente dell’Accademia dei Georgofili. è stato nominato Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana il 2 giugno 1990.

Cosimo ScagliosoPast President

Preside della Facoltà di Magistero dell’ Università di Siena, Ordinario di Educazione degli Adulti nello stesso ateneo e all’Università per Stranieri di Siena, Direttore del CERSDEP – Centro Interuniversitario delle due università senesi. E’ stato Senatore della Repubblica e membro della Commissione Istruzione Pubblica nella XII Legislatura.

Pietro PietriniMembro e Docente

Professore Ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare all’Università di Pisa e Direttore della prestigiosa School of Advanced Studies IMT Lucca. Neuroscienziato di fama mondiale, per le sue ricerche ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e nel 2015 la nomina a Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.

 

Guglielmo GulottaMembro e Docente

Professore Ordinario di Psicologia Giuridica all’Università di Torino, avvocato e psicologo, con la sua attività scientifica ha contribuito a procedure e modelli per integrare conoscenze giuridiche e psicologiche nel processo. E’ presidente della Fondazione Guglielmo Gulotta di Psicologia Forense e della Comunicazione e noto ospite televisivo.

Pietrantonio RicciMembro e Docente

Professore Ordinario di Medicina Legale e Sperimentale e Direttore della omonima Scuola di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro,  ateneo del quale presiede anche il Comitato Etico.

Stefano FerracutiMembro e Docente

Professore di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Neuroscienze della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’ Università La Sapienza di Roma. ha standardizzato vari test tra cui il Millon Multiaxial Inventory, ed è Fellow al New York Medical College

Rino RumiatiMembro e Docente

Professore Ordinario di Psicologia della Socializzazione e dei Processi Decisionali all’Università di Padova, ricopre l’incarico di Pro-Rettore per il personale nello stesso ateneo. E’ noto per gli studi e le pubblicazioni sulla psicologia dei processi decisionali e sulla negoziazione.

Niels BirbaumerMembro e Docente

Professore Ordinario e Direttore del Dipartimento di Psicologia Medica e Neurobiologia del Comportamento all’Università di Tübingen (D). Già docente di Neuroscienze Cognitive all’Università di Trento, Professore in Behavioral Sciences alla Pennsylvania State University, è pioniere negli studi brain computer interface, che gli sono valsi numerosi riconoscimenti tra i quali il “Premio Mondiale di Scienza A. Einstein”.

Manuel Villegas i BesoraMembro e Docente

Professore Emerito di Terapia Cognitiva, è Direttore del “Master en Terapia Cognitivo-Social” e del “Master en Coaching y Liderazgo Personal” all’ Università di Barcellona, ateneo di cui è stato professore titolare dal 1974 al 2013.  E’ inoltre fondatore e past president della Asociación Española de Psicoterapias Cognitivas (ASEPCO) e della “Revista de Psicoterapia”, pubblicazione nota in ambito internazionale.

Umberto ZerbiniMembro e Docente

Neuropsicofisiologo Clinico e Ph.D. in Scienze del Comportamento Umano, già Professore di Psicologia Generale e Applicata presso le Università di Siena, Firenze e Barcellona, dal 1999 segue calciatori professionisti come staff member di club e allenatori. Ha ideato i metodi clinici Changing Mind® e TNF® e dirige i programmi di Coaching, Processi Generativi della Mente e di Intervento Psicologico Breve.

Andrea Lavazza Membro e Docente

Studioso di Scienze Cognitive e di Filosofia della Mente, Andrea Lavazza è Segretario Generale della Società Italiana di Neuroetica, disciplina della quale è promotore in Italia. E’ docente al Master in Neuropsicologia Forense presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.

Demetrio MachedaMembro e Docente

Docente in Human Resource Management & Business Coaching, è consulente di Direzione Aziendale. Ha sviluppato con il prof. Sartori lo Skill View, il sistema cloud in 8 lingue per il recruiting, la selezione, le soft skills e l’assessment.

Graziella Orru'Docente

Ph.D. in Scienze Geriatriche, è Professore a contratto di Developmental and Aging Brain alla Facoltà di Psicologia dell’ Università di Padova.  E’ fondatrice di Psytalia – Social Network gratuito specializzato per la Psicologia.

 

Levy RahmaniVisiting

Docente di Neuropsicologia Cognitiva alla facoltà di Medicina dell’Università di Tel Aviv, è noto per lo sviluppo dell’approccio “process oriented” nella valutazione e riabilitazione dei deficit e disordini cognitivi e per le attività svolte al Loewenstein Hospital.

Massimo CampioliDocente

Master in PNL e Business Coaching, ha lavorato presso Lovable, Barclays, Banca Manusardi. Dal ’96 è Direttore Amministrativo di AC Milan Spa. Vice Presidente Nazionale della Associazione Direttori Amministrativi e Finanziari, attualmente è C.F.O. della MilanoSansiro.

Paolo AndreiniDocente

Laureato in Giurisprudenza, Brand Management & Marketing Specialist alla SDA Bocconi, ha lavorato come manager in BMW e Jaguar Land Rover. Attualmente è Sales Manager del Private Office Rolls-Royce Motor Cars, ufficio che segue i clienti di più alto livello nel mondo .

Andrea FrausinDocente

Già professore a contratto presso l’Università di Trieste e Trainer  Certificato dai 3 fondatori della NLP, Dirige la Scuola di Alta Formazione Talenti ed è Docente in PNL, Coaching e Stati di Perfomance, Business Model e Guerrilla Marketing.

Frank PucelikDocente

Co-Fondatore della NLP, è inserito dall’ Organizational Development Institute tra i 100 Top Business Trainer USA. Già professore di Interpersonal Relationships alla Oklaoma City University, è Docente in PNL, Leadership & Business Coaching e PNL Clinica.

John GrinderDocente

Co-Fondatore della NLP Codice Classico e Nuovo Codice, ha sviluppato negli anni le teorie della grammatica trasformazionale. Già professore di Linguistica alla Università di Santa Cruz California, è Docente  in PNL, Coaching e Codifica degli Stati di Eccellenza.

Bruno DemichelisDocente

Direttore del Servizio di Psicofisiologia Applicata e della Scuola di Breathing Sciences, è Ph. D. in Psicologia dello Sport,  co-fondatore di MilanLab e ideatore della Mindroom, oggi utilizzata per il training con atleti d’elite da Top Club italiani e stranieri. E’ considerato pioniere della Psicologia sportiva, iniziando la sua attività al Milan nel 1986, club nel quale è rimasto per 21 anni per poi passare al Chelsea e successivamete in Australia. E’ stato capitano della Nazionale di Arti Marziali, più volte campione italiano, due volte campione europeo e due volte vice-campione del mondo (Olimpiadi di Tokyo e Los Angeles).

Aiace RuscianoDocente

Ph. D. all’Università di Padova, Dirige l’innovativo Master in Sport Neuroscience & Human Performance. E’ Psicologo esperto in neuropsicologia e fisiologia clinica e dello sport, nonchè project leader di Mind Room 2.0 e di Human Performance Lab. Dopo l’esperienza a MilanLab, dirige da anni il Lab di AC Chievo e segue atleti nazionali ed   internazionali di Moto GP, ciclismo, tennis, basket, golf e altre discipline. E’ ideatore del metodo Neuroplus®, collabora con il CNR e svolge docenze, seminari e conferenze presso vari atenei italiani tra i quali le Università di Padova, Verona, Venezia e Trieste. 

Davide RigoniDocente

Dottore di Riecrac in Scienze Cognitive, è stato ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia Sperimentale all’Università di Gent in Belgio e ha collaborato con Impulse – Profact , azienda belga di neuromarketing.

E’ fondatore di ISENSE , società di neuroscienze applicate al business,  e docente presso la Vrij University (Belgio) e la Hult International Businness School (Londra). Dirige il Master in Neuromarketing e le relative aree di specialità.

Gioacchino Mozzon Docente

Docente di Innovation al MBA e Master Economia di primo e secondo livello dell’ Università di Pisa, già Manager per la Ricerca e lo Sviluppo presso Whirpool, Candy, Indesit, e Direttore Area Tecnica ed Innovazione della Technogym. Si occupa di processi di Business Innovation, Start-Up Processing e Lifestyle Management.

TeamRicerca e Progetti UE - Tutorato

Sono 24 i collaboratori coinvolti nelle attività di ricerca e cooperazione in Italia e all’estero  ai fini della partecipazione a bandi promulgati dalla Commisisone Europea ed altri organismi istituzionali. Sono 16 i tutor – 4 per ogni area didattica – che assistono i corsisti nelle attività formative e nella stesura del work di fine corso.

 

Francesca GnoatoResearch & Tutorship

Psicologa, Dottore di  ricerca in Neuroscienze, è perfezionata in Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense.

Specializzanda in Neuropsicologia. E’ iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Veneto al n. 4797.

 

Sara CodognottoResearch & Tutorship

Psicologa clinica e forense e psicoterapeuta. E’ CTU e Perito presso diversi Tribunali, e CTP in ambito civile e penale. E’ iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Veneto n. 5389.

 

Cristina ScarpazzaResearch & Tutorship

Psicologa Clinica e Forense, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze Cognitive. E’ iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Lombardia al n. 03/14021.

Merylin MonaroResearch & Tutorship

Psicologa e Dottore di Ricerca, è specializzanda in psicoterapia cognitiva – neuropsicologica ed iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto al n. 9366.