opinioni

Opinioni dei Corsisti

Coaching - Mentoring - Sviluppo Personale

Questo corso di Coaching mi ha davvero aperto la mente. Ci sono stati esercizi veramente difficili ed altri apparentemente banali, che cercavo di svolgere in maniera superficiale. Mi sono accorta invece che il percorso stesso era stato appositamente pensato e strutturato per farmi acquisire consapevolezza, e accompagnarmi nella scelta di una visione chiara circa il mio sviluppo personale e professionale. E’ stato un viaggio meraviglioso all’interno del mio passato, del mio presente e del mio futuro. E ce l’ho fatta!

 V. Pilato

Ph.D. Biologa


Svolgendo da molti anni l’attività di consulente di Marketing, sentivo la necessità d' integrarla con le metodologie di Coaching. La scelta del CUI è avvenuta sia per il corpo scientifico che per la qualità dell’insegnamento. Il giudizio alla fine del corso è positivo: i contenuti sono stati approfonditi, pertanto il mio interesse principale rivolto alle problematiche interiori della persona e alla relazione con l’ambiente in cui vive è stato soddisfatto. Il corso, toccando i molteplici settori del Coaching, offre una ampia panoramica dalla quale ogni partecipante può prendere

ottimi avvii"

N.Bolognini

Consulente Marketing Strategico

Questo corso mi è stato di notevole aiuto, sia dal punto di vista personale che professionale, in quanto mi ha fornito utili spunti di riflessione e importanti strumenti per lo svolgimento della mia attività lavorativa. Sperimentare in prima persona, attraverso i laboratori, è risultato un valido metodo di apprendimento. Attraverso le conoscenze e le competenze acquisite potrò da adesso fornire un supporto a 360° ai laureati che si rivolgeranno al nostro servizio.

R.Bono

Serv.Placement Università Palermo

Ho apprezzato moltissimo il corso di Coaching. I docenti sono stati molto presenti e motivanti, mi hanno sempre spronato ad andare in profondità e a toccare parti di me prima inesplorate. Oltre a questo aspetto maggiormente personale ho trovato il corso molto professionalizzante, dà insomma gli strumenti utili per poter poi iniziare questa professione Il punto di forza è stato questo: la giusta misura tra l’aspetto personale e quello professionale, che sono inscindibili.

S. Migliorati

Educatore e Counselor

Sono sempre stata contraria ai corsi on line, a causa di esperienze passate negative, ma con questo corso mi sono ricreduta. Mi ritengo soddisfatta del percorso fatto perché ho appreso contenuti importanti ed ho acquisito nuovi strumenti di lavoro. Da segnalare in senso positivo lo scambio con i tutor, sempre puntuali e precisi nel fornire risposte alle necessità emerse durante il percorso. Sono convinta che questa formazione mi aiuterà ad affrontare nuovi orizzonti lavorativi.

S. Prester

Tecnico Riabilitazione Psichiatrica


Il corso di Coaching del Centro Universitario Internazionale mi ha permesso di crearmi una professione unitaria, nella quale tutte le mie competenze e conoscenze – vecchie e nuove – hanno potuto confluire con coerenza, efficacia e armonia. Lo ho trovato ben organizzato, nella progressione e nei contenuti e mi ha trasferito ottime basi per la professione di Coach".





I.Cusano

Counselor e Autore

E’ stato un grande viaggio questo corso. Per quello che ho imparato, per gli strumenti che mi sono stati messi a disposizione, per l’ottimo grado di approfondimento in tutte le questioni. Per quanto ho avuto modo di lavorare su me stesso: scoprendomi, sviscerandomi, portando alla luce parti profonde, mettendo ordine e sistematicità. Ero già interessato a questa professione, ma adesso sono assolutamente certo di volerla intraprendere."



F. Russo

Avvocato e Autore

Sono rimasta estremamente contenta della scelta che ho fatto. Ho trovato la struttura del corso assolutamente efficace e contenuti chiari, basilari. La metodologia mi ha portato ad ampliare le competenze tramite la parte pratica. Il supporto dei tutor assolutamente disponibili e tempestivi nel rispondere alle questioni poste. Semplice la gestione delle lezioni e le revisioni finali. Un percorso strutturato che lascia strumenti preziosi d'immediato utilizzo.

D. Perrone

Alitalia

Sono molto contenta di aver fatto questo corso e non posso che confermarne l’efficacia. Ben strutturato e soprattutto accessibile a tutti, anche a coloro che non hanno grandi disponibilità finanziarie e che meritano una occasione. E’ stata una magnifica avventura!

A. Scattarella

Counselor


E’ un corso fatto molto bene e mi è piaciuto veramente frequentarlo. Sono rimasta soddisfatta.

I tutor sono meravigliosi e anche grazie alla loro costanza e preparazione ho potuto

apprendere, sperimentare e approfondire i contenuti"

R. Dalla Torre

Laureanda

Il corso mi ha dato tutti gli strumenti e le metodologie per svolgere con competenza la professione di Coach, potendola abbinare alla mia attività di psicologo, tanto che la mia tesi è stata il resoconto di un percorso di coaching individuale svolto con una giovane coachee.

O. Coffani

Psicologo

Entusiasmante,

ben strutturato e

facile da seguire,

in base alle

proprie esigenze.

Efficace per il miglioramento personale e professionale.


C. Galleschi

Psicologa

Aver seguito questo corso di Coaching è stato importante prima di tutto verso me stesso, perché ogni sessione ed esercizio che ho fatto e poi sottoposto ai miei clienti,

mi ha costretto in primis a  lavorare nella mia interiorità, guardando in faccia le mie paure, a definire o ridefinire i miei obiettivi, e a ritrovare ancora più entusiasmo nell’inseguirli. Questa presa di coscienza nei confronti di me stesso la reputo la base necessaria per poter seguire e aiutare nel miglior modo possibile i miei pazienti. Ringrazio il C.U.I. e i docenti per avermi seguito e accompagnato lungo il percorso con preziosi suggerimenti, e per aver avuto l’opportunità di far parte di questo corso che tanto entusiasmo ha suscitato in me.

S. Cipriano

Psicologo


Preso atto che le sedute psicologiche non sono più in relazione con i tempi che corrono, ho sentito la necessità di esplorare nuove opportunità.

E’ per questo motivo che ho deciso d'iscrivermi al corso di Coaching. La programmazione e la didattica del corso del Centro Universitario Internazionale sono risultati ben strutturati e di ottima consultazione.

I laboratori mi hanno dato la possibilità di mettere in pratica le materie proposte e ne hanno garantito un reale approfondimento. In conclusione, il corso mi ha dato la possibilità di acquisire efficaci conoscenze e competenze sulla disciplina e pratica del Coaching.

A. Uberti

Psicologa

Il corso di Coaching è stato ciò che mancava per prendere definitivamente una strada.

Ha aperto delle porte e confermato ciò che avevo maturato in maniera autonoma certificando che già sono sulla strada giusta. Quello che ho apprezzato maggiormente è stata l'impostazione fluida che mi ha dato la sensazione di essere sempre accompagnato da qualcuno, giorno dopo giorno. Non posso dire che mi abbia cambiato la vita, ma mi ha sicuramente aiutato a vederla in un modo diverso.

S. Iovino

Direttore Personale multinazionale

Il corso di studio in Coaching

è stato estremamente

interessante, stimolante, e ricco di spunti  e strumenti.

E' stato momento

di apprendimento,

miglioramento e anche di conferma. Questo era nei miei desiderata e onestamente il risultato è stato persino superiore alle attese.

Mi sono sentita inoltre seguita e supportata a dare il mio meglio. Veramente esperienza

positivissima.

P. Ebrille

CEO Società Formazione

Il corso di Coaching mi è piaciuto davvero tanto. Ho imparato molto, sia in termini di atteggiamenti, sia in termini di strategie operative e tecniche da applicare nel percorso personale con il cliente e quindi nel colloquio.Non solo mi è servito per meglio operare con l’altro, ma mi ha aiutato a vedere dentro di me, riuscendo così a scoprire prima di tutto le mie convinzioni e le mie strategie potenzianti e ancora di più a consapevolizzare i miei limiti e le mie fragilità e poter buttare le basi per trasformarle nei miei futuri punti di forza. Partendo proprio dal motto “conosci te stesso”, il corso mi ha condotto in un percorso di scoperta e ridefinizione dei miei obiettivi personali e professionali, dandomi chiarezza, consapevolezza, focus e direzione nella realizzazione del mio futuro. Il contributo dei tanti esercizi proposti, è stato davvero determinante per aiutarmi a vedere subito nella pratica gli insegnamenti descritti e i costanti feedback del tutor mi hanno aiutato a mantenere un ritmo costante e disciplinato fino alla fine del corso. Adesso sento di essere pronto a sperimentarmi nella pratica del Coaching, integrando i tanti insegnamenti presentati all’interno del corso con le strategie e le tecniche che già utilizzo nella relazione di aiuto e nel counseling. E’ un percorso che consiglierei a tutti.

G. Bassi

Counselor


Il Master in Professional Coaching

è un percorso formativo completo di alta qualità che trasmette tutti i contenuti, le competenze e gli strumenti necessari per svolgere la professione di Coach.  Mi ha arricchito sia a livello personale che professionale. Ho apprezzato in particolar modo la metodologia che allena il corsista a diventare Coach di se stesso, presupposto fondamentale per poter fare Coaching agli altri. Provare gli strumenti in prima persona è stato per me davvero un valore aggiunto poiché mi ha permesso di raggiungere durante la formazione diversi obiettivi professionali e personali. Il corso non si è limitato a trasmettermi delle conoscenze ma è stato per me un vero e proprio percorso di crescita. Sulla base delle mie esigenze familiari e professionali ho optato per il corso in modalità online e ciò mi ha consentito d'integrare in maniera flessibile una formazione personalizzata con il mio ruolo personale di mamma lavoratrice. La scelta del Master si è rivelata per me la scelta formativa migliore che potessi fare sotto tutti gli aspetti e ha superato le mie aspettative. Colgo l’occasione per ringraziare il Centro Universitario per l’opportunità datami, ringrazio i Professori e i Tutor sempre disponibili e collaborativi.

M. D'Angelo

Marketing Manager

Durante il Corso di Studio in Coaching ho acquisito molte conoscenze e competenze nuove,

Il corso mi ha accompagnato quotidianamente e la cosa che più mi ha impressionato è stata che trasformando alcuni aspetti positivi e costruttivi in automatismi questo ha portato a benefici importanti apparentemente impercettibili.

Ad esempio, focalizzare l’attenzione sui successi positivi del giorno precedente, da un lato ha rafforzato l’autostima, dall’altro ha stimolato a raggiungere, per il giorno a seguire, ulteriori successi. Inoltre la gestione del conto della libertà finanziaria mi ha portato ad avere un buon tesoretto che mi dà “serenità” e che potrò gestire in futuro come riterrò più opportuno. La parte che sento più significativa per me è stato l’approccio tollerante ma fermo con cui ho affrontato le mie piccole defezioni agli esercizi. Imparare ad ascoltare le mie parti in disarmonia e rispettarle perché comunque funzionali a qualcosa, mi ha concesso d'incontrare quel qualcosa e di prenderne la sufficiente consapevolezza per metterlo in dinamica con le altre parti e giungere a un agire costruttivo e ben finalizzato verso un obiettivo, finalmente chiaro, preciso e in sintonia con la mia ecologia personale.

F. Pierlorenzi

Educatore

Questo corso mi è stato molto utile per confermare a me stessa teorie (o sarebbe più corretto dire

certezze) che da sempre

mi hanno accompagnata.

In un Coaching Lab svolto

durante il percorso,

ho avuto modo di “raccontarmi” e soprattutto di raccontare difficoltà che spesso ho incontrato e di come altrettanto spesso sia stata giudicata a causa delle mie convinzioni.

Io non so se questo mio feedback avrete modo di leggerlo solo voi o anche persone che stanno valutando d'intraprendere questo percorso ma, se così fosse, non posso che consigliare questo tipo di

esperienza, sia a livello personale

che a livello professionale.

Nel primo caso, perché è senza alcun dubbio di supporto a chiunque decida di dare una svolta al proprio atteggiamento e di conseguenza alla propria vita. Nel secondo caso perché per essere un buon Coach bisogna prima di tutto, esserlo per se stessi.Infatti, il miglior modo per trasmettere determinate credenze ad altri è quello di possederle in prima persona, per potere essere un valido sostegno (ed esempio) per il Coachee che si appresta, con impegno e volontà, a intraprendere quello che sarà il viaggio più bello e appassionante che abbia mai compiuto: quello del miglioramento.

A. Riccardi

Counselor e Autore


Oltre che fornirmi tutti gli strumenti per diventare un Coach efficace, il Centro Universitario Internazionale mi ha dato modo anche di crescere personalmente, permettendomi di diventare una persona migliore, libera da preoccupazioni, ansie, blocchi e timori, dandomi consapevolezza su come realizzarmi in ogni campo della vita. E’ stata una esperienza intensa, appassionante e coinvolgente. E’ fantastico poter dire adesso a me stesso che sono esattamente la persona che avrei voluto essere alcuni mesi fa. Grazie per questa meravigliosa esperienza.

M. De Sole

laureando


"Sono appassionato di miglioramento personale e ho letto i libri dei più famosi coach, ho studiato i maestri della scienza della mente e le tematiche spirituali orientali. Il mondo del miglioramento personale è un modo vasto, tuttavia troppo spesso è intellettualizzato perdendone l'essenza, ovvero un lavoro costante e giornaliero su se stessi. Ed è appunto questo il grande pregio del corso, poiché fornisce in modo organizzato e graduale informazioni di grande valore indicandone gli aspetti pratici. Questo è molto importante, poiché il coaching è prima di tutto pratica giornaliera, applicazione e consapevolezza. Sono pertanto soddisfatto del materiale e della piacevole esperienza formativa che ho avuto l'opportunità di vivere grazie al vostro corso".

A. Deleonardis

libero professionista

So che può sembrare scontato,

ma questo corso mi ha davvero cambiato la vita. Ho imparato moltissimo e sono cresciuta

prima di tutto come persona.

Ho capito l'importanza di riuscire a cambiare prospettiva e quanto

sia indispensabile ragionare per obiettivi per avere successo.

La cosa che mi ha colpita di più è stata quella d'imparare a essere paziente e gentile con me stessa,

a valutare le buone intenzioni nascoste (mie e degli altri) e

a vivere con positività.

Ho trovato un'organizzazione molto efficace, dei contenuti molto interessanti e un tutor molto competente e sempre disponibile.

In definitiva, il mio giudizio su questo corso è estremamente positivo.

A. Agostinelli

Consulente Informatico

Sono laureato in Economia e Management e ho l’abilitazione di allenatore di calcio della FIGC. Ho iniziato questo percorso formativo per intraprendere una strada nuova, per guardare a me stesso e agli altri da un punto di vista diverso, ma durante il corso ho acquisito la consapevolezza che diventare coach è stato sempre il grande

sogno della mia vita.

Il corso è stato impegnativo.

Durante il percorso formativo,

che è stato uno splendido viaggio

alla riscoperta di me stesso,

ho acquisito la consapevolezza di quello che potrebbe essere un progetto di sviluppo personale,

ma soprattutto professionale.

Ho avuto sempre la sensazione di essere sostenuto e stimolato.

F. De Rosa

Consulente


Durante il Corso di Studio in Coaching ho acquisito molte conoscenze e competenze nuove,

Il corso mi ha accompagnato quotidianamente e la cosa che più mi ha impressionato è stata che trasformando alcuni aspetti positivi e costruttivi in automatismi questo ha portato a benefici importanti apparentemente impercettibili.

Ad esempio, focalizzare l’attenzione sui successi positivi del giorno precedente, da un lato ha rafforzato l’autostima, dall’altro ha stimolato a raggiungere, per il giorno a seguire, ulteriori successi. Inoltre la gestione del conto della libertà finanziaria mi ha portato ad avere un buon tesoretto che mi dà “serenità” e che potrò gestire in futuro come riterrò più opportuno. La parte che sento più significativa per me è stato l’approccio tollerante ma fermo con cui ho affrontato le mie piccole defezioni agli esercizi. Imparare ad ascoltare le mie parti in disarmonia e rispettarle perché comunque funzionali a qualcosa, mi ha concesso d'incontrare quel qualcosa e di prenderne la sufficiente consapevolezza per metterlo in dinamica con le altre parti e giungere a un agire costruttivo e ben finalizzato verso un obiettivo, finalmente chiaro, preciso e in sintonia con la mia ecologia personale.

F. Pierlorenzi

Educatore



A mio parere, semmai esistessero delle “stelline” tipo quelle Michelin da assegnare ai corsi didattici, questo master si vedrebbe assegnate 3 Stelle! E’ il “top” della formazione che un soggetto possa avere la fortuna di frequentare. Questa è la mia testimonianza che, alla mia età, ha il valore di una “leader opinion”. Mi sono avvicinata al corso con curiosità, non avendo bisogno di rimpolpare il mio C.V. E sono rimasta piacevolmente sorpresa nel verificare la grande adattabilità del corso alle esigenze di un soggetto maturo come me. Questo master è proprio l’esempio di un modello di apprendimento andragogico  perché vissuto come un processo di ricerca attiva. Questo master è capace di dare sensazioni forti al soggetto da formare, a prescindere dall’età e dal background dello stesso.Questo corso cambia mentalmente ed emotivamente un soggetto, se egli è disposto ad affidarsi, senza riserve, ai propri docenti. Affermo ciò, perché il master spazia tutti i settori della vita di un soggetto (sviluppo personale, organizzativo.della performance, finanziario per potenziare, migliorare, evolvere una figura professionale “all- round " che sarà la testimonianza di un modo completo e versatile di fare Coaching di grande eccellenza. Il Master ha un imprinting “aristocratico” perché è CULTURA:  sapere, scienza, erudizione, istruzione, preparazione, formazione intellettuale, patrimonio di conoscenze, bagaglio di nozioni, e altro ancora.

O. Maodda

Marketing Manager

Scoprire che esiste da qualche parte un metodo, una scuola, delle persone che aiutano gli altri a guardarsi dentro, scoprirsi e s

crivere in grassetto ciò che di loro stessi hanno di meglio, credo sia in assoluto il modo più bello e gratificante per la propria esistenza. Se tutto questo poi ci permette di acquisire competenze, svilupparle, automatizzarle e comunicarle nella maniera più appropriata, ecco che si raggiungono due risultati con una sola azione, migliorare gli altri migliorando se stessi.

Questo corso per me è rendere praticabili e quindi reali queste azioni, fornendosi di tutti quegli strumenti sopra descritti che permettono a ogni individuo di lasciare una traccia nella propria vita.Grazie!

L. Iurisci

Consulente


Ho trovato molto interessante il Master in Coaching perchè mi ha permesso d'integrare la mia attività di vocal coach con la

laurea in psicologia.

E' stato un percorso formativo c

he mi ha arricchita notevolmente anche a livello personale. I

l fatto di svolgere i lab proposti in prima persona mi ha messa nelle condizioni di dover fare i conti con tutto quanto ancora insoluto era presente dentro di me e mi ha dato nuova forza e nuova energia rispetto ai progetti che desidero attuare.

Ho apprezzato la professionalità

con cui sono stata seguita e l'accuratezza e precisione dei materiali didattici forniti.Non posso che ritenermi soddisfatta e consigliare questo corso a tutti i miei colleghi!.



G.Ceniccola

Psicologa


Questo programma mi è piaciuto molto. Malgrado la mia titubanza iniziale, legata alla mia formazione strettamente istituzionale, ho potuto constatare in prima persona che questo corso è molto valido e non si perde in astrazioni filosofiche. Vengono toccati anche punti particolari ma non si sconfina

mai nel metafisico.

Io, che sono di formazione scientifica, aperta a qualunque teoria ma amante della concretezza,

ho gradito molto il lato pratico di questo programma dove, per imparare tecniche di coaching, bisogna sperimentarle su noi stessi. Ringrazio il mio tutor per avermi seguita in questo percorso.

E. Mussi

Insegnante



"Il corso di studio in coaching è stato molto interessante ed ha soddisfatto in pieno le mie aspettative.

Le lezioni molto curate sono

sempre state motivo di

riflessione e crescita interiore.

Anche le molteplici esercitazioni hanno reso il corso un "laboratorio" capace di coniugare scientificità e creatività, Importante anche la presenza del tutor, punto di riferimento certo, che ha reso possibile i continui e positivi

confronti di studio.

M.Spalla

Consulente Finanziario

"Ho apprezzato la serietà del corso

e la ricchezza dei contenuti e

degli stimoli che ha saputo fornirmi.

Il materiale di studio è molto

ben strutturato ed esaustivo.

Mi ritengo assolutamente

soddisfatto e consiglierei

il corso a chiunque volesse approfondire la materia.

P.Piccioli

Bank & Luxury Security Manager


"Il corso di Coaching Mentoring è stato molto utile a me stesso per farmi riflettere sulle modalità indispensabili per affrontare molti aspetti della vita e che anche alla mia età (ben 74 anni) è fondamentale avere degli obiettivi e ben chiara

la rotta da seguire.

Quanto appreso mi sarà utile per aiutare le tante persone piene d'incertezze a liberarsi dai dubbi creandosi degli obiettivi

concreti e raggiungibili.

A. Biagi

Sociologo


"Il corso di Coaching Mentoring mi ha sorpreso positivamente e mi è stato utile per tirare le fila su tematiche che da tempo mi appassionano.

La struttura  e  la sequenza dei contenuti permette di affrontarli

 in modo pratico e di concretizzare

il tempo che si dedica allo studio".

A. Galli

Imprenditore Private Banker



Già lavorando professionalmente nel mondo del web come insegnante,
quando effettuai l’iscrizione al Corso di Coaching Mentoring del C.U.I. mi resi immediatamente conto di aver fatto la scelta giusta per me, sia per l’alta qualità della piattaforma sia

per la facilità nell’usufruire dei contenuti didattici. Sono rimasto estremamente soddisfatto dell’altissima qualità del materiale didattico proposto e del supporto del Tutor, veramente eccellente ed efficace nella correzione dei compiti.
Tengo e terrò sicuramente in considerazione il Centro Universitario
Internazionale per altri corsi ai quali vorrò iscrivermi, oltre che parlarne bene con altre persone.

S. Peloso

Counselor

Ho trovato il corso Coaching Mentoring ben strutturato

e molto interessante.

Il materiale è vario e molto utili sono i test a conclusione di ciascun modulo. Trattandosi di un corso base alcuni aspetti più complessi

forniscono lo spunto per poter procedere ad approfondimenti in maniera autonoma. 

G. Pandolfelli

Interprete


Ho approcciato il corso di Coaching Mentoring con curiosità. Alla fine del percorso, che non nascondo essere stato faticoso nel conciliare studio-lavoro-famiglia, mi dichiaro davvero soddisfatta. Il materiale visionato è stato tanto, profondo e intenso. Gli strumenti appresi utili e di pratica applicazione. Infine la possibilità di sperimentare quanto appreso in una simulazione con un coachee-mentee è stata davvero occasione per mettersi alla prova.

C.Morena

HR Manager


Il corso di Coaching Mentoring, molto ben strutturato, mi ha permesso di porre delle ottime basi da cui partire per esercitare attività di coaching.

La presenza, accanto alle nozioni più strettamente teoriche, di video e di esercitazioni pratiche ha reso piacevole ed efficace la formazione.

Il tutoraggio di verifica, attivo alla fine di ogni esercitazione, è stato sempre presente e puntuale.

C. Padovani

Consulente Comunicazione



Il corso di Coaching Mentoring è stato una fantastica occasione di sviluppo e crescita sia personale che professionale. Nonostante la modalità e-learning, piacevole e incisivo è stato lo stile didattico adottato dai docenti per stimolare la comprensione e la memorizzazione dei concetti. Sono felice di aver scelto questo corso: ha cambiato decisamente il mio modo di vivere, mi sento più motivata e determinata a raggiungere i miei obiettivi.

R. Porfido

Educatore Professionale

Mi sono iscritta al corso di Coaching Mentoring perché volevo approfondire materie e strategie e per proseguire un percorso di crescita personale che avevo già iniziato tempo fa. La scelta di seguire questo corso online mi ha dato modo di seguire meglio e con i miei tempi lo studio dei vari moduli. E’ un corso vario, per ogni modulo ci sono video, esercizi, schemi. Gli argomenti vengono spiegati molto bene e con vari modi di comunicazione. L’ho trovato molto efficace. Su di me ha avuto un impatto positivo, mi ha fatto agire. Ho finalmente messo in pratica tante cose che fino a oggi erano per me solo teorie e cose studiate. Ma non riuscivo a capire nel concreto come fare. Questo corso mi ha avvicinato a un livello più concreto al mondo del coaching, fornendomi strumenti importanti per poter agire concretamente nella mia vita e in quella degli altri.

V. Ballarin

Consulente


Mi sono avvicinato quasi per caso

a questo corso di studio di

 Coaching & Mentoring.

Stavo infatti cercando qualcosa che potesse darmi input positivi relativamente a questa materia. In rete si trova di tutto e di più, ma la vostra offerta
formativa ha catturato la mia attenzione per l’ottimo rapporto di costo/rendimento.
Ho trovato il corso veramente interessante e ben fatto, ben al di sopra delle mie aspettative.

Mi ha permesso di approfondire e metabolizzare concetti che già conoscevo superficialmente ed ho trovato interessanti spunti, sia a livello lavorativo ma soprattutto umani che mi hanno permesso di spostare ancora
un pochino più in alto la mia personale asticella.

B. Nappini

Hedger Finanziario


Questo corso mi ha dato la possibilità di scoprire il mondo del Coaching e Mentoring. Nella mia esperienza

ho maturato la convinzione che un approccio pragmatico e concreto sia la soluzione migliore per rispondere alle richieste che affrontiamo.

Ho trovato il corso molto interessante, ben fatto e strutturato in maniera professionale.

P. Loria

Educatore Professionale



Laureata in lingue e mamma, ho deciso d'iscrivermi dopo un percorso di life coaching. Ho trovato il corso di studio in coaching e mentoring molto chiaro e focalizzato all'acquisizione delle conoscenze di base. Molto utile la possibilità di poter usufruire delle lezioni online in qualunque momento della giornata.

G. Travaglini

Receptionist



Mi sono iscritta al corso di Coaching Mentoring per ispirare gli altri a diventare la persona che si è destinati a essere perché credo nell'evoluzione personale. Questo corso è stato come mi aspettavo e in particolare ho apprezzato gli esercizi pratici e il puntuale feedback ricevuto dai tutor e collaboratori.

C. Colabuono

Informatica


Ho trovato il corso di coaching e mentoring molto ben strutturato, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico. Le esercitazioni e il puntuale feedback del comitato scientifico mi hanno permesso di applicare passo passo i contenuti dei moduli, acquisendo consapevolezza degli strumenti di lavoro di coaching e mentoring. Sono molto soddisfatta.

P. Poggiali

Direttore Azienda Cosmetici


Share by: