edliblogoEducational Library – Risorse per la Formazione è il progetto che risponde all’esigenza di fornire ai corsisti risorse attinenti ad ambiti disciplinari oggetto di percorsi di certificazione e non, utilizzabili ai fini professionali per erogare consulenze individuali e di gruppo, seminari e workshop.

La motivazione primaria che porta studenti e laureati a partecipare ad attività formative integrative e post laurea è infatti quella di poter trasferire ed utilizzare le nuove conoscenze e competenze nella propria attività professionale, con lo scopo di avviarla, consolidarla o migliorarla.

Tale obiettivo, tuttavia, richiede generalmente un discreto lavoro di adattamento ed integrazione dei materiali didattici e di studio.

Educational Library – Risorse per la Formazione è il servizio di “packaging materials” attraverso il quale i corsisti possono ricevere, incluso gratuitamente nella quota di partecipazione al corso, un KIT integralmente brandizzabile con nome del corsista / proprio marchio.

Il kit può comprendere materiale di vario tipo: manuale del corso e guida per l’erogazione/insegnamento, diapositive/slides del corso, testi verbali e testi da utilizzare su lavagna a fogli mobili, schede e questionari, esercitazioni, quiz e test.

Educational Library – Risorse per la Formazione fornisce i contenuti, il corsista deve “mettere la propria voce ed il proprio nome” ed iniziare ad utilizzare, erogare, insegnare quanto appreso.

L’intera libreria di formazione include oltre 100 corsi, i cui materiali possono essere facilmente personalizzati.  Con un semplice click è possibile personalizzare e rinominare completamente ciascuna risorsa di formazione come propria, aggiungendo loghi aziendali e combinazioni di colori, abbinando moduli di corsi diversi per creare programmi di intervento consulenziale/formativo completamente nuovi.

RICHIEDI IL CATALOGO: