Ente Riconosciuto
D.M. 29/03/1996
was successfully added to your cart.

Neuroetica

By | News | No Comments

Le neuroscienze stanno facendo scoperte sul cervello a un ritmo sostenuto. Nuovi farmaci e trattamenti per i disturbi mentali e neurologici vengono sviluppati rapidamente e i metodi di imaging consentono di vedere il cervello in vivo mentre opera. Tali avanzamenti nelle conoscenze e nelle applicazioni che da esse derivano portano implicazioni etiche rilevanti in ordine a cosa può o deve essere  fatto in molti ambiti che impattano la vita delle persone. A queste domande risponde la Neuroetica.

Accedi agli abstract degli articoli pubblicati su publmed dal Prof. Lavazza – Centro Universitario Internazionale.

 

 

Accordo di collaborazione con IMPULSE RESEARCH agenzia belga di Neuromarketing

By | News | No Comments

Avviata per l’ Italia una collaborazione scientifica ed operativa con l’Università di Padova e il Centro Universitario Internazionale.  IMPULSE RESEARCH – Profacts è una qualificata agenzia di ricerca di marketing, neuromarketing e data mining fondata nel 2006 da Timothy Desmet e Stijn De Rammelaere, entrambi Ph. D della università di Gent. L’ agenzia ha sviluppato soluzioni per il marketing validate da una ricerca scientifica di eccellenza, ed appplicabili per: individuare il “packaging ideale” per il prodotto, trovare il “prezzo psicologico” del consumatore, misurare e monitorare il “brand image”, trovare la “miglior location” per il negozio, individuare la migliore “campagna pubblicitaria”.

Integrity View: il programma per la “valutazione delle intenzioni

By | News | No Comments

IntegrityView® ha la sua origine nelle ricerche condotte dal Prof. Sartori dell’Università di Padova e del suo staff, per individuare la memoria innocente e quella colpevole delle persone nel settore della giustizia. I risultati di queste ricerche, che sono una variante di quelle già ottenuti da A.G. Greenwald dell’Università di Washington con il suo ’Implicit Association Test“, hanno permesso di brevettare il modello aIAT (Autobiographical Implicit Association Test) utilizzabile in una moltitudine di settori e situazioni.

Con l’implementazione online della piattaforma IntegrityView® si mette a disposizione delle imprese e dei privati un modello derivante dalla ricerca neurosceintifica per identificare con assoluta accuratezza la memoria vera delle persone e le loro reali intenzioni. La possibilità di eseguire i test a distanza e la loro elevata affidabilità (mai sotto il 90%) rendono il modello IntegrityView® una alternativa valida al poligrafo e altre tecniche simili, in termini non solo di costi ma anche di flessibilità di utilizzo e accuratezza

Visita Il sito >>