LA CONOSCENZA CAMBIA LA VITA ,

PER QUESTO DEVE ESSERE ALLA PORTATA DI TUTTI

Siamo nati nel 1991 con atto pubblico per dare indistintamente ad ogni persona la possibilità di accedere ad una formazione, eccellente e di standard universitario, che sia in grado di cambiarne in meglio la vita.

Ciò trasferendo conoscenze, competenze ed abilità, con percorsi formativi certificati efficaci ed economici, bilancio delle competenze, borse di studio, attività di ricerca e pubblicazioni, accessibili a chiunque voglia fare della formazione e della conoscenza lo strumento primario della propria crescita personale e professionale.

E questo indipendentemente dall’età, dalle condizioni finanziarie e di vita e dalle pregresse esperienze di studio.

La formazione che cambia la vita non è patrimonio dei guru o figlia di ingenti investimenti economici, bensì deriva dalle maestrie e conoscenze trasmesse da eccellenti e competenti insegnanti.

La nostra unicità risiede non tanto nel considerare la formazione la leva maestra del risveglio, del cambiamento e del successo personale, quanto nell’avere conseguentemente progettato e sviluppato programmi dove conoscenze, format applicativi, sistematicità e routine nell’apprendere e sperimentare, sono le quattro inscindibili fondamenta.

Ogni persona, anche con limitato tempo e scarse risorse a disposizione, utilizzando questi percorsi così progettati, può acquisire competenze, conoscenze ed abilità di standard elevato e qualificato. Per questo oltre che alla formazione in presenza e a distanza siamo da sempre orientati alla ricerca applicata riguardante la valutazione e lo sviluppo dei talenti, elaborando strumenti utilizzati da ormai un decennio da grandi multinazionali, università pubbliche, agenzie per il lavoro, società di consulenza, formazione e organizzazione aziendale.

I percorsi e gli strumenti del Centro Universitario Internazionale rappresentano una opportunità etica e strategica per chiunque necessita di qualificarsi, riqualificarsi od aggiornarsi con standard universitari, rispettando i propri tempi, le proprie condizioni e necessità familiari, economiche, personali e professionali.

“C’è una educazione che cambia la vita, e deve essere alla portata di tutti”.