Il Master in Managerial Coaching ha l’obiettivo di formare manager di diverso livello (primi livelli, quadri e dirigenti) e tipologia (aziende private e pubbliche/municipalizzate)  in grado di guidare il cambiamento imposto dall’accelerazione digitale che impone particolare attenzione alle Risorse Umane presenti in azienda e ai talenti e  Millenials che sempre maggiormente entreranno a far parte delle organizzazioni più innovative.

Il Master è svolto in collaborazione con PGA Srl, società che opera nell’ambito della formazione e dei progetti di sviluppo del personale da molti anni.

Dove: a Milano

Numero di partecipanti: massimo dodici persone. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Moduli: 4 moduli, in aula, comprensivi di 80 ore di lezione; 1 modulo, gestito in e-learning, costituito da 40 ore (lavoro in autonomia per lo sviluppo della tesi con assistenza a distanza) comprensivo di valutazione finale.

Periodo di svolgimento: I primi 4 moduli in aula sono programmati dal 15 settembre 2018 al 31 gennaio 2019, nei giorni di venerdì e sabato.

Orari: Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 / Sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Calendario:

  • 14-15 settembre 2018
  • 28-29 settembre 2018
  • 12-13 ottobre 2018
  • 26-27 ottobre 2018
  • 16-17 novembre 30 novembre 2018
  • 1 dicembre 14 dicembre 2018

Al termine del percorso di formazione il Coach sarà in grado di:

  • interpretare le attese, le ansie e le prospettive verso cui si muovono i collaboratori, fornendo adeguate risposte e l’energia necessaria per accompagnarli al cambiamento che l’ambiente Agile oggi richiede
  • fornire feedback continuo ai collaboratori presenti in aziende e ai talenti di nuova acquisizione
  • favorire l’autonomia nella formazione e incoraggiare processi di apprendimento
  • motivare le persone a migliorare nella performance e a considerare la carriera e lo sviluppo come fattori positivi per la propria vita
  • diffondere la cultura della leadership e del risultato
  • incrementare il benessere organizzativo ed il livello di employer branding

La metodologia utilizzata si avvale del contributo dei massimi esperti provenienti dal mondo universitario, dalla consulenza e dalle imprese. Testimoni aziendali guideranno i partecipanti a utilizzare l’approccio più idoneo alla propria organizzazione.


Per info e richiesta modulo iscrizione:  info@cui.org

Alessandra Savi, PGA Strategia e Organizzazione Srl,

academy@pga-so.it   02-20520705

MASTER IN MANAGERIAL COACHING

PROGRAMMA FORMATIVO

sigillo-renacop 

MODULO 1 – Gli Strumenti del Coach

Sviluppo ed efficacia personale nelle azioni quotidiane: matrix individuale e test della personalità, analisi dello stato attuale e dello stato desiderato, definizione degli obiettivi, esame degli ostacoli e delle risorse necessarie, stesura del piano di azione, work-life balance e performance individuale.

MODULO 2 – People Change

Modelli organizzativi agili; il lavoro in team nella prospettiva del Change Management; struttura delle relazioni formali e informali nell’organizzazione 4.0; la comunicazione digitale e quella interpersonale; la leadership, la gestione dei conflitti e la negoziazione; la motivazione dei collaboratori; il welfare aziendale e il benessere organizzativo e la loro misurazione

MODULO 3 – Efficacia e Sviluppo Organizzativo

Strumenti e tecniche di lettura della strategia aziendale; decision making e ottimizzazione dei processi decisionali; bias cognitivi più ricorrenti; utilizzo dei nudge come leva organizzativa per migliorare le performance aziendali; gli strumenti di misurazione implicita dei bias; allineamento delle azioni di coaching con i modelli di business e la strategia. Avvio del percorso di tesi: sviluppo di un caso da implementare nel proprio contesto lavorativo-organizzativo.

MODULO 4 – Managerial Coaching e Pensiero Agile

Capacità di accompagnare la propria organizzazione verso l’individuazione di nuovi spazi di business 4.0; costruzione di una roadmap che va dall’idea al business. Presentazioni di modelli di apprendimento che utilizzano tecnologie avanzate adottabile in ambito aziendale. Allenare il pensiero Agile.

MODULO 5 – Coaching Work

Elaborazione finale della tesi di fine corso, valutazione del lavoro svolto e rilascio della certificazione con iscrizione al Registro RENACOP (Registro Nazionale Coach Professionisti).

Il programma di dettaglio sarà fornito al momento dell’iscrizione e alla conferma della partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 3.900,00 € + IVA. Nella quota di partecipazione sono inclusi gli strumenti didattici, i coffee break ed i pranzi completi di tutti i venerdì, il pranzo di sabato è escluso.

Il percorso può essere finanziato attingendo ai fondi inter-professionali settoriali.

La quota di iscrizione è rateizzabile e comprende:

  • Materiale didattico,
  • verifiche e test intermedi e finali,
  • coaching work di fine corso,
  • rilascio del Master in Managerial Coaching,
  • rilascio del certificato degli studi (materie, monte ore, valutazione)
  • iscrizione al Registro Nazionale Coach Professionisti.
  • 80 crediti formativi