MANAGERIAL COACHING CERTIFICATE

Edizione in Presenza

in collaborazione con SE.SVIL

Brescia: marzo – giugno 2018

Il Corso Managerial Coaching Certificate è destinato a tutti i Titolari di azienda e a tutti i Manager aziendali Responsabili di funzione.

Molte delle competenze storicamente associate all’area delle Risorse Umane sono diventate ormai indispensabili in tutte le aree aziendali, coinvolgendo in modo profondo ed imprescindibile anche tutti i manager di funzione: dai responsabili di produzione ai responsabili commerciali, dai responsabili amministrativi ai i responsabili di magazzino, ecc.

Tutti coloro che, con mansioni operative e gestionali, erano prima solo un riferimento tecnico per i propri collaboratori, oggi sono diventati anche un riferimento manageriale, formativo e comportamentale.

Ogni manager, per accrescere l’efficacia e l’efficienza del personale che a lui fa riferimento, è oggi chiamato ad operare non solo con capacità tecniche ma anche e soprattutto con competenze di coaching. Lo è oggi e lo sarà sempre più nei prossimi anni.

Il corso Managerial Coaching nasce da una consolidata e pluriennale partnership fra il CENTRO UNIVERSITARIO INTERNAZIONALE e SE.SVIL , storica società bresciana che fin dal 2001 eroga servizi di consulenza HR e di selezione del Personale.

OBIETTIVI FORMATIVI:

Il corso di Managerial Coaching ha l’obiettivo di formare la competenza di Coaching del manager di funzione che, a fronte di uno sviluppo personale, cognitivo e comportamentale, sarà poi capace di trasferire le sue competenze anche ai collaboratori attivi nell’ambito della organizzazione aziendale in cui opera quotidianamente.

Al termine del percorso, il manager coach sarà dunque in grado di:

• dare feedback ai propri collaboratori sul loro sviluppo e sulle loro performance;

• offrire occasioni di sviluppo, maggioririsorse e più informazioni;

• incoraggiare,supportare e riconoscere l’apprendimento ed i progressi dei propri collaboratori;

• offrire “coaching” personalizzato per le performance, la carriera e lo sviluppo;

• diffondere la cultura della leadership e del risultato;

• incrementare il benessere organizzativo ed il livello di employer branding dell’organizzazione.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

Il corso, a numero di posti limitato, si basa sulla costante interazione fra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e si sviluppa in 5 moduli:

• 4 moduli in aula, per 80 ore complessive di lezione ed esercitazione;

• 1 modulo, gestito in e-learning, per lo sviluppo del coaching work relativo ad applicazoni utili al proprio contesto personale o professionale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

La quota di partecipazione è di 3.600,00 € + IVA

E’ possibile finanziare l’intero progetto attraverso fondi inter professionali. Se.Svil. può curare la presentazione del progetto e la sua rendicontazione.

Nella quota di partecipazione al corso sono inclusi:

  • il parcheggio presso la struttura
  • i materiali didattici
  • i coffee break
  • i pranzi completi di tutti i venerdì.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Per informazioni e iscrizioni:

SE.SVIL. Srl – Brescia, via Malta 12/B – formazione@sesvil.it – Telefono: 030.2942447

CUI: info@cui.org

Scarica pdf corso: Managerial_Coach_2018

PROGRAMMA FORMATIVO

MODULO 1 – Efficacia e Sviluppo Personale

Sviluppo ed efficacia personale nelle azioni quotidiane. Matrix individuale e valutazione del potenziale, analisi dello stato attuale e definizione dello stato desiderato, definizione corretta degli obiettivi, individuazione e analisi delle 3 categorie di ostacoli, stesura del piano di azione escelta delle risorse necessarie. Analisi e miglioramento della work-life balance e della performance individuale.

MODULO 2 – Efficacia e Sviluppo Relazionale

Relazioni ed interazioni con gli altri: comunicazione efficace, lavoro in team, leadership, negoziazione e gestione dei conflitti, performance relazionale.

MODULO 3 – Efficacia e Sviluppo Organizzativo

Riguarda lo sviluppo ed il miglioramento del proprio business: analisi del modello di business e pianificazione strategica, strumenti di organizzazione efficace, strategie di fidelizzazione e di marketing, sviluppo del proprio Business Model per il miglioramento della performance aziendale.

MODULO 4 – Managerial Coaching

Riguarda la capacità di accompagnare la propria organizzazione verso l’individuazione di nuovi spazi di business 4.0: il format prevede, attraverso un metodo strutturato, la costruzione di una roadmap che va dall’idea al business e fornisce le strategie utili ad individuarne nuovi spazi.

MODULO 5 – Coaching Work

Report di fine corso relativo allo sviluppo della roadmap relativa agli obiettivi personali /aziendali del corsista.

CERTIFICAZIONE

Il completamento del corso con esito positivo consente di ottenere il Managerial Coaching Certificate ed automaticamente (senza nessun costo aggiuntivo) di essere iscritto al Registro Nazionale Coach Professionisti : www.renacop.it (nel sito Renacop sono reperibili le informazioni normative di riferimento).

SEDE E DATE DEL CORSO:

La sede del corso sarà presso il prestigioso Centro Paolo VI di Brescia, sito in Via Calini 30.

I moduli in aula sono programmati secondo il seguente calendario:

Venerdì 9 e Sabato 10 Marzo 2018

Venerdì 23 e Sabato 24 Marzo 2018

Venerdì 6 e Sabato 7 Aprile 2018

Venerdì 20 e Sabato 21 Aprile 2018

Venerdì 4 e Sabato 5 Maggio

Venerdì 18 e Sabato 19 Maggio

Venerdì 8 Giugno

ORARI:

Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Sabato dalle 09:00 alle 13:00.

 

RICHIEDI MODULISTICA ISCRIZIONE

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Corso

Altre richieste



Allegati