DIFFICULT PEOPLE COACHING - COACHING CON PERSONE DIFFICILI

Uno degli aspetti rilevanti del processo di Coaching individuale ed organizzativo è la capacità di prevenire e gestire  comportamenti difficili e non produttivi che “interferiscono”  nella realizzazione del piano di azione del coachee.

Le “Persone Difficili” riescono con estrema facilità a distruggere motivazione, sicurezza ed efficacia operativa necessarie al raggiungimento degli obiettivi.

Mediamente un individuo od un team incontrano solo il 10% di persone veramente difficili, ma questo 10% causa più del 50% dello stress e dell’insuccesso, rendendo la propria vita personale o professionale un vero inferno.

Oltre 30 anni di studi svolti dal gruppo di ricerca diretto dal prof. Bramson hanno dimostrato che il comportamento delle persone difficili è solitamente ripetitivo, abitudinario. Ciò ha consentito di crearne una precisa mappatura e tassonomia, e di classificarle in 7 categorie, per ognuna delle quali sono state costruite specifiche strategie di intervento.

Questo programma formativo presenta i passi operativi per riconoscere ed affrontare le Persone Difficili, e per fornire al coache (sia esso un individuo, un team od una organizzazione) le abilità e strategie necessarie a disinnescarle, allo scopo di recuperare il proprio potere esecutivo e pro-attivo.

Il programma conferisce 12 Crediti validi quale aggiornamento permanente del Registro Nazionale Coach Professionisti.

INFORMAZIONI

Modalità: on line

Costo: € 190

Programma e iscrizioni: vai alla pagina