MANIFESTO DEI PROGRAMMI DI COACHING

I programmi formativi in Coaching forniscono tutte le conoscenze e le competenze per diventare Coach Professionista, avviando una nuova professione od affiancandola a quella in essere.

Sono programmi professionalizzanti,  centrati sui modelli della psicologia scientifica e delle scienze cognitive, per far apprendere ai corsisti la scienza della realizzazione personale, della leadership e del cambiamento evolutivo.

Il Coaching è per eccellenza “la professione del miglioramento personale e professionale”, una straordinaria ed efficace metodologia di intervento che affianca e sostiene individui, gruppi od organizzazioni, nella definizione e nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Quale “facilitatore del cambiamento” , il Coach accompagna il cliente (Coachee), attraverso un percorso condiviso, nella definizione dei propri obiettivi, del relativo piano di azione, scelta degli strumenti adeguati, e lo sostiene nello sviluppo degli stati interiori e delle skills indispensabili al loro raggiungimento.

Il Coaching non è solo un processo “tecnico” di facilitazione od accompagnamento di individui, gruppi ed organizzazioni da uno stato attuale ad uno stato desiderato.

Qualunque stato desiderato da perseguire, sia esso personale, professionale o finanziario, è inevitabilmente anche un viaggio nel mondo interiore, un cammino di cambiamento e di trasformazione della propria realtà di riferimento.

In quanto tale, il Coaching rappresenta a tutti gli effetti un “percorso generativo di messa in forma”, un processo pro-attivo che porta il Coachee a:

  1. livelli diversi di “consapevolezza”;
  2. cambiamento degli “stati interiori”;
  3. miglioramento delle “skills personali”;
  4. accesso a “stati risorsa” utili a perseguire e raggiungere i propri risultati.

Il processo di “messa in forma” di se stessi e della propria realtà  non può essere affiancato da conoscenze elementari, bensì necessita di studi adeguati, conoscenze e competenze consolidate nel tempo.

Per questo i programmi formativi proposti dal Centro Universitario Internazionale fondano le basi metodologiche su consolidati riferimenti e modelli della psicologia scientifica e delle scienze umane, e sono rivolti primariamente a Psicologi e Laureati che hanno specifiche conoscenze e “attitudini” per lavorare su tali processi.

Attitudini che, attraverso questi percorsi formativi, riceveranno fondamentale spinta in direzione di una vita professionale saggia ed illuminata.

OFFERTA FORMATIVA

I Corsi di Coaching – sia in modalità On line che in Presenza – sono accessibili a quote agevolate (tre fasce di borse di studio) ed erogati a tre distinti livelli di certificazione:

BASIC CERTIFICATE – PROFESSIONAL CERTIFICATE – MASTER CERTIFICATE

Vai ai nostri programmi formativi:

Coaching & Mentoring Basic Certificate

Coaching Professional Certificate / Master in Porfessional Coaching Edizione in Presenza

Master in Professional Coaching Edizione Online

Managerial Coaching Certificate

Difficult People Coaching

Ego State Coaching