CONSIGLIO SCIENTIFICO E DOCENTI


Giuseppe Sartori

PRESIDENTE SCIENtifico E FELLOW

Professore Ordinario di Neuroscienze Cognitive all’ Università di Padova, è Direttore del Dottorato in Brain, Mind and Computer Science dell' Human Inspired Technology Centre, e della Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia Clinica. E’ Visiting Professor alle Università di Melbourne, Bochum, King’s College Londra, Nottingham, Lisbona..



Applied Neuroscience - Forensic Psychology


Cosimo Scaglioso

Past president e fellow

Preside della Facoltà di Magistero dell’ Università di Siena, Ordinario di Educazione degli Adulti nello stesso ateneo e all’ Università per Stranieri di Siena, Direttore del Centro Interuniversitario delle due università senesi. E’ stato Senatore della Repubblica e membro della Commissione Istruzione Pubblica nella XII Legislatura.




Adult Education - Lifelong Learning


Pietro Pietrini

Fellow

Professore Ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare all’ Università di Pisa e Direttore della prestigiosa School of Advanced Studies IMT Lucca. Neuroscienziato di fama mondiale, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e nel 2015 la nomina a Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.




Applied Neuroscience


Guglielmo Gulotta

fellow

Professore Ordinario di Psicologia Giuridica all’ Università di Torino, avvocato e psicologo, con la sua attività scientifica ha contribuito a procedure e modelli per integrare conoscenze giuridiche e psicologiche nel processo. E’ presidente della Fondazione Guglielmo Gulotta di Psicologia Forense e noto ospite televisivo.




Forensic Psychology


Henry Laborit

Past presidenT

Professore all' Università di Parigi. Neurobiologo di fama mondiale per la Teoria della Inibizione dell’Azione e per l’introduzione in terapia medica della clorpromazina, il primo farmaco neurolettico usato per il trattamento della schizofrenia. E' stato insignito del Premio A. Lasker (piccolo Nobel) per la ricerca.medico -clinica. (1914-1995).


Behavioral Neurobiology


Rino Rumiati

Fellow

Professore Ordinario di Psicologia dei Processi Decisionali all’ Università di Padova, di cui è stato Pro-Rettore, docente all' Università di Trento, dove ha istituito il Dipartimento di Scienze Cognitive di cui è stato il primo Direttore, nonché docente di Neuroscienze e diritto all' Università LUISS Guido Carli di Roma.




Cognitive Sciences


Michael Mahoney

past president

Noto Psicologo statunitense, professore di psicologia all' Università del North Texas e presidente della Society for the Constructivism for the Human Sciences. E' stato uno dei pionieri della psicologia cognitiva, premiato dalla American Psychological Association per i significativi contributi teorici ed empirici alla psicologia e alla psicoterapia. (1946-2006).




Cognitive Sciences


Niels Birmaumer

FEllow

Direttore del Dipartimento di Psicologia Medica e Neurobiologia del Comportamento all’ Università di Tübingen (D). Già docente di Neuroscienze Cognitive all’Università di Trento, Professore in Behavioral Sciences alla Pennsylvania State University, è pioniere negli studi brain computer interface, che gli sono valsi numerosi riconoscimenti tra i quali il “Premio Mondiale di Scienza A. Einstein"


Neurobiology - Medical Psychology


Vito Saccomandi

past president

Professore di Economia all’ Università di Perugia, è stato Ministro dell’ Agricoltura durante il sesto governo Andreotti. Accademico corrispondente dell’Accademia dei Georgofili. è stato nominato Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana il 2 giugno 1990 dal Presidente Cossiga (1939 -1995).





Economy


Manuel Villegas y Besora

Fellow

Professore Emerito di Terapia Cognitiva, è Direttore del “Master en Terapia Cognitivo-Social” e del “Master en Coaching y Liderazgo Personal” all’ Università di Barcellona, ateneo di cui è stato professore titolare dal 1974 al 2013. E’ fondatore della Asociación Española de Psicoterapias Cognitivas (ASEPCO).


Cognitive Psychology - Coaching


Davide Rigoni

FEllow

Professore di Neuromarketing e Management Psychology alla Hult International Business School London e docente presso la Vrij University Bruxelles (B). Dottore di Ricerca in Scienze Cognitive, è stato ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia Sperimentale all’ Università di Gent e all'Università di Marsiglia.


Neuromarketing - Behavioral Design - Cognitive Sciences

Membro del Comitato Scientifico del Master in Neuroscienze Cliniche dell' Università Cattolica del Sacro Cuore e docente al Master in Neuropsicologia Forense presso la Facoltà di Psicologia dell’ Università di Padova. E' Segretario Generale della Società Italiana di Neuroetica, disciplina della quale è promotore in Italia.


Neuroethics - Cognitive Sciences


Stefano Ferracuti

Fellow

Professore di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Neuroscienze della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’ Università La Sapienza di Roma.


Ha standardizzato vari test tra cui il Millon Multiaxial Inventory, ed è Fellow al New York Medical College.




Neuroscience - Clinical Psychology


Pierantonio Ricci

FEllow

Professore Ordinario di Medicina Legale e Sperimentale e Direttore della omonima Scuola di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, ateneo del quale presiede anche il Comitato Etico.







Medical Sciences


Aiace Rusciano

FELLOW

Ph.D. in Scienze Cognitive e Psicologia Sperimentale all'Università di Trieste, dirige il Master in Sport Neuroscience & Human Performance. Svolge attività di docenza in vari atenei e collabora con il CNR. E’ project leader di Mind Room 2.0 e di Human Performance Lab, con esperienza a MilanLab ed altre società sportive di rilevanza nazionale. Ideatore e CEO di Neuroplus®, segue atleti nazionali ed internazionali di varie discipline.


Psychophysiology - Neuropsychology -

Sport Neuroscience

Umberto Zerbini

PRESIDENTE DIRETTIVO E Fellow

Già docente di Psicologia applicata presso le Università di Siena, Firenze e Barcellona, nonché ricercatore all'Università per Stranieri di Siena. E' insignito della Gold Medal della Facoltà di Medicina dell'Università di Rijeka. Docente al Settore Tecnico FIGC, è Membro dell' Istituto di Coaching dell'Harvard Medical School ed è noto per aver sviluppato protocolli di valutazione e intervento sui network neurali ascendenti e discendenti in ambito clinico e della performance.



Behavioral & Coaching Sciences - Behavioral Design - Applied Functional Neuroscience

Demetrio Macheda

FELLOW

Docente in Human Resource Management & Business Coaching, coordina i programmi di neuro-marketing e neuro-management. Esperto in valutazione della qualità nei servizi e pioniere della formazione e-learning in Italia. Ha sviluppato e brevettato nel 2009 con il prof. Sartori il sistema Skill View® - validato scientificamente e tradotto in 8 lingue - per il recruiting, la selezione, le soft skills e l’assessment. utilizzato per l'analisi del potenziale da multinazionali ed aziende pubbliche e private.


Neuro-marketing

Neuro-management - Business Coaching

Claudia Civai

ASSOCIATE

Docente di Psicologia e Neuroscience alla London South Bank University, ha insegnato alla University of Kent (UK) dopo essere stata ricercatore alla Radboud University (NL) e alla University of Melbourne. Vicedirettore della ricerca post-laurea per la Scuola di Scienze Applicate dell'ateneo londinese, è responsabile dell'organizzazione di iniziative di formazione e orientamento professionale per i dottorandi.





Social Cognitive and Decision Neuroscience Career Coaching


Andrea Frausin

VISITING

​​Già professore a contratto presso l'Università di Trieste e trainer certificato dai 3 fondatori della NLP, dirige la scuola di alta formazione Talenti convenzionata con il CUI



NLP - Coaching - Guerrilla Marketing


Frank Pucelik

VISITING

Co-fondatore della NLP, è inserito tra i 100 Top Business Trainer USA, Già professore di Interpersonal Relationship  all' Oklaoma City University., è docente alla scuola Talenti.



NLP - Leadership & Business Coaching


Massimo Campioli

VISITING

Master in PNL e Business Coaching. Già direttore amministrativo di AC Mila SPA, è vice presidente nazionale della Associazione Direttori Finanziari e CFO della Milano San Siro.


Business & Financial Coaching


Francesca Perna

VISITING

Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Cognitive and Brain Science presso il Center for Mind and Brain Sciences dell’Università di Trento. È docente di psicoacustica per il corso triennale di formazione in musicoterapia presso il Centro Studi e Formazione (CESFOR) di Bolzano, E' responsabile del reparto Ricerca & Sviluppo in NeurExplore Srl.



Neuroscience



Timothy Desmet

VISITING

Ha co-fondato Profacts, agenzia di marketing belga che svolge ricerca quantitativa, qualitativa e di neuromarketing.
Ha inoltre svolto attività di ricerca in psicologia sperimentale presso il
Massachusetts Institute of Technology di Boston. ​Insegna marketing research alla Vrij Universiteit Brussels, Solvay Business School a Londra. ​




Marketing Reserach


Sergio Beraldo

VISITING

Sergio Beraldo è Professore Associato di Economia politica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha conseguito un Msc in Public Economics presso l'Università di York (UK) e un PhD in Economics presso l'Università di Napoli. Utilizza metodi sia teorici che sperimentali per indagare questioni tradizionalmente nell'ambito dell'economia pubblica e dell’economia comportamentale.

Behavioral Economic


Duccio Martelli

VISITING

Duccio Martelli, Ph.D. in Bank and Finance all'Università di Tor Vergata, master alla SDA Bocconi, è professore di Economia Aziendale e degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Perugia e Adjunct Professor of Finance alla Hochschule Augsburg (D).


E' visiting professor alla Harvard University (USA). E' esperto di finanza comportamentale.





Behavioral Finance


Jelle Demanet

VISITNG

Dopo aver conseguito un dottorato in Psicologia Sperimentale presso l'Università di Gent in Belgio, ha svolto ricerche di neuroscienze nell'ambito del decision making presso il Bernstein Center for Computational Neuroscience di Berlino. Esperto di realtà virutale ed aumentata. 









Virtual Reality Augmented Reality


Andrea Albanese

VISITING

Social Media Manager, Digital Communication Advisor, Community Manager, Project Manager, Docente. Professore a contratto allo IUSVE, alla Business School de IlSole24Ore, al Master CUOA. Ha condotto ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi e SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design del Politecnico di Milano, di cui è stato anche docente e membro del comitato scientifico.  È organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT e fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano.



Social Media Marketing - Digital Marketing


Marylin Monaro

VISITING & Tutor

Ha conseguito la laurea magistrale. in Psicologia Clinica presso l'Università di Padova e il suo dottorato di ricerca. in Brain, Mind and Computer Science (2018) presso la stessa università.

E' esperta in human-computer interaction and cognitive science. Attualmente è assegnista di ricerca finanziato dal progetto H2020 “Back-UP” presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell'Università di Padova.


Esperta in Psicologia Forense, svolge tutoraggio per il tirocinio professionale dei laureati delle università convenzionate..



Machine Learning - Brain Science


Lorenzo Zorzi

VISITING

Laureato alla Bocconi in Economic and Social Sciences. E' Senior Communication & Digital Expert. Ha iniziato la sua carriera in Arthur Andersen & Co e ha lavorato come Management Consultant in Value Partners e, successivamente, alla Scala Bookstore. Da oltre 15 anni si occupa di comunicazione (fondatore nel 2007 di Immagina) lavorando per Monster Media, come country manager, vanGogh (Head of Client Services and New Business Director); New Energy Mind (ora Accenture Technology). Negli ultimi anni collabora con Mandora e Business Integration Partners.


Legal Design


Giuseppe Alessio Carbone

VISITING

​​PhD Student in Clinical Neuroscience alla Università Europea di Roma, con la passione

per la ricerca neuroscientifica sia in ambito clinico che del marketing.


Esperto in analisi del segnale, Functional Connectivity e Power Spectrum Analysis, tDCS, Neurofeedback, Biofeedback, eye tracker e tVNS. 


Nel master di neuromarketing interviene in qualità di esperto nel contesto dell'alimentazione e del Neurofood.



Neurofood


Barbara Missana

VISITING

​​Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Bari nel 2013 si occupa da diversi anni di Neuroestetica. Ha redatto una rivista filosofica in collaborazione con il Dipartimento di Estetica dell'università di Bari e ha preso parte a mostre ed esposizioni artistiche in qualità di critico e di artista.
É
specializzata in Web e Graphic Design e ha approfondito gli aspetti del Design digitale fornendo consulenza pe l'immagine digitale di start up e aziende. Dopo aver seguito il corso di Neuromarketing del CUI, si occupa di neuroestetica e visual design nel relativo programma di Master.

Neuroestetica


Daniele Frontini

VISITING

Ingegnere di formazione è oggi uno dei maggiori esperti in Italia, con riconoscimenti anche all'estero, di produzione video e animazione 3D. Ha iniziato la sua attività sviluppando animazioni e video per il web. Ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi, tra i quali il Premio Web Italia Carriera nell'anno 2012 e  PWI Sito Web dell'anno 2011. E' stato Presidente della Giuria 2012 del PREMIO WEB ITALIA e attualmente è Membro Giuria 2017-2019  DIGITAL DESIGN DAYS.
 




Web agency - Digital Design


Davide Turatti

VISITING

Davide Turatti è fondatore di Turatti Consulting. Ha lavorato per anni nel settore dell’ E-commerce e dello sviluppo commerciale e industriale.


È esperto di Strategie digitali, E-commerce, Advertising digitale, Search Engine Optimization (SEO), Analytics, e Web Project Management.
.





Social Media Marketing e Digital Marketing

Share by: